Ricerca semplice documenti
07 aprile 2018
I nuovi saponi
07 aprile 2018

I saponi

sono realizzati con l'impasto a mano ed a bassa temperatura. Durante la saponificazione viene prodotto naturalmente una ricca quantità di glicerina che rende il sapone cremoso ed emolliente.

La bassa temperatura consente di non alterare i principi attivi come gli oli essenziali, i decotti di erbe officinali e gli oli macerati. Gli oli essenziali e le erbe contenuti nei nostri saponi sono di prima qualità e completano le proprietà specifiche.

La lavorazione tipicamente artigianale è accurata e coscienziosa e richiede meticolosi interventi manuali creando un sapone unico secondo le antiche tradizioni.

Il nostro Sapone non contiene né conservanti né coloranti né fragranze sintetiche ed è biodegradabile al 100 %. Non è testate sugli animali.

 

Lavanda

idratante e calmante

Zenzero

rinfrescante ed emolliente

Rosa di Maggio

vitalizzante e rivitalizzante

Ginepro

anti-cellulite e drenante

Bergamotto e Cedro

emolliente e rinfrescante

Calendula

emolliente e calmante

Geranio

emolliente e curativo

Seta Viso

per una pelle luminosa e setosa


 

Lunaroma nasce nel 1997 come passione per le piante officinali e gli oli essenziali. Il laboratorio di Lunaroma si trova in Sabina, terra dove abbonda l’olio d’oliva, conosciuto sin dall’antichità per le sue infinite proprietà erritorio benefiche.
La qualità delle materie prime, l’eco-compatibilità del prodotto e ‘uso delle risorse del territorio sono elementi essenziali della nostra filosofia.
Usano oli esclusivamente vegetali, di qualotà alimentari, coloranti provenienti dalle erbe officinali e oli essenziali puri.
Le scatole dei saponi e i portasaponi provengono da un progetto equosolidale in Thailandia che dà la possibilità a sessanta donne di lavorare dignitosamente.